Domande Frequenti


Domande frequenti:

1 - Qual è la differenza tra il collagene e la glucosamina?
Il collagene gioca un ruolo più importante rispetto alla glucosamina nella composizione strutturale. I componenti della cartilagine sono: il 67% collagene contro l'1% di glucosamina.
La Glucosamina riveste il ruolo di lubrificante nelle articolazioni mentre il collagene migliora e consente la riparazione e rigenerazione a tutti i livelli: tendini, legamenti, cartilagine, muscoli, membrane e liquido sinoviale (lubrificazione). Ricerche recenti hanno dimostrato come la molecola Glucosamina sia troppo grande per un assorbimento ottimale e quindi meno efficace.
Il collagene è più piccolo e viene così meglio assorbito. L'assorbimento di Genacol® è ulteriormente migliorato in quanto micronizzato e predigerito, il che consente un tasso di assorbimento di tra il 95 e il 100%.


2 - Quanto tempo devo assumere Genacol® prima di percepire e vedere i risultati?
Le tempistiche variano a seconda delle casistiche, in genere il corpo necessita di circa 1 mese per aumentare i livelli di collagene e riparare il danno. Consigliamo di assumere Genacol® da 1 a 3 mesi per sentire e vedere i benefici.

3 - E' sicuro prendere Genacol® in modo permanente?
Genacol® è costituito da collagene, una sostanza naturale presente all'interno del nostro organismo. Dal suo lancio nel 2000, non sono stati riscontrati effetti negativi, il prodotto risulta essere completamente sicuro su base permanente.

4 - Perché viene suggerito di prendere Genacol ® prima di andare a letto?
E' meglio assumere Genacol® prima di coricarsi, in quanto è nella fase Alpha, cioè i primi 90 minuti di sonno, che il corpo si ripara. In questo preciso momento, il corpo ricerca i nutrienti necessari alla sua rigenerazione. I principi essenziali contenuti in Genacol® sono quindi più facilmente utilizzabili. Tuttavia, anche se è meglio prendere Genacol® durante le ore notturne, alcune circostanze possono rendere impossibile o scomodo fare ciò.
In questo caso, Genacol® può essere assunto al mattino, 30 minuti prima di colazione. Si avranno lo stesso ottimi benefici.

5 - Posso prendere Genacol ® se sono diabetico?
Contrariamente alla glucosamina, Genacol® non pregiudica il livello di glucosio nel sangue. il collagene non influenza i livelli di zucchero nel sangue. Poiché Genacol® è collagene, si può tranquillamente utilizzare questo prodotto senza alcun timore. Quindi le persone con diabete possono beneficiare pienamente di questo innovativo prodotto di collagene. Consigliamo comunque di ottenere un parere medico sanitario.

6 - Posso assumere Genacol ® se ho lo stomaco fragile?
Sì, non c'è alcuna controindicazione nel prendere Genacol® per le persone con uno stomaco fragile.Per facilitare la digestione, è possibile rimuovere il collagene in polvere presente all'interno della capsula ed inghiottirlo con acqua. Alcuni soggetti hanno lamentato un disagio nel primo periodo di assunzione, ciò può essere dovuto ad un incrementato introito di collagene, e nella maggior parte dei casi questo periodo termina una volta che l'organismo si è adattato, lasciando percepire gli effetti positivi dell'integrazione. Se avete dubbi o provate disagio si può ridurre il dosaggio utilizzando una capsula al giorno per una settimana, aumentando a due capsule al giorno la seconda settimana per poi arrivare a tre capsule al giorno dalla terza settimana in poi.

7 - Genacol® viene assorbito dall'organismo?

Genacol® è pre-digerito e micronizzato durante la fase di produzione che permette di avere un tasso di assorbimento di tra il 95 e il 100%.
Questo tasso di assorbimento è di gran lunga superiore alla maggior parte dei suoi concorrenti che hanno un tasso di assorbimento tra il 25 e il 50%.

8 - Ci sono alcune condizioni sanitarie per cui si raccomanda di non prendere Genacol®?
Genacol® è un integratore sicuro e non ci sono controindicazioni con qualsiasi farmaco. Per le informazioni relative al suo utilizzo durante la gravidanza o l'allattamento consigliamo comunque un parere medico.

9 - Qual è il significato di Tecnologia Sequenziale AminoLock®?
AminoLock Technology Sequence® è un processo unico, utilizzato nella produzione di Genacol®. Questo processo aumenta la concentrazione di collagene oltre a permettere di promuovere la produzione di tutti e cinque i principali tipi di collagene persi nel normale processo di invecchiamento. Per ottenere un supplemento simile nell'efficacia a Genacol®, sarebbe necessario avere fino a dieci volte il quantitativo di collagene. Questo processo rende Genacol® l'unico prodotto sul mercato con una tale concentrazione di collagene e pertanto leader mondiale nella supplementazione di collagene.

10 - Da dove proviene il collagene utilizzato per la produzione di Genacol®?
Genacol® viene prodotto nello stabilimento ufficiale di produzione specializzata in Canada.
Viene garantito l'utilizzo di sole parti che non hanno contatto con sangue e tessuti vivi, con la massima sicurezza che il prodotto sia salubre. Genacol capsule® ed il loro contenuto consistono quindi di solo collagene e gelatina di origine bovina.