Come assumere Genacol®?


Come prendere Genacol®?
Se bevete all’incirca un litro e mezzo d'acqua al giorno (da notare che questa quantità è quella raccomandata per una buona salute e non solo per l’assunzione di Genacol®), potete cominciare con tre capsule al giorno, da prendere in un’unica dose la sera prima di coricarsi. Se non siete abituati a bere questa quantità minima di acqua, potete iniziare con una capsula al giorno durante le prime settimane, aumentando gradualmente la quantità di acqua fino a poter così assumere tre capsule al dì. Vi consigliamo di prendere Genacol® per un periodo da tre a sei mesi, a partire da tre capsule al giorno, per poi gradualmente passare al dosaggio che meglio vi si addice.  Nei casi di malattie degenerative (particolari casi di artrosi, lassità legamentose, e altro), in particolare, per mantenere gli effetti benefici di tale integratore ed evitare problemi relativi alle recidive ricorrenti di dolore e disagio, si consiglia di prendere Genacol® in modo permanente.

Per ottimizzare i risultati di Genacol®, dopo qualche settimana di trattamento, si può raddoppiare la dose (6 capsule al giorno) da ripartire in 3 alla sera (prima di coricarsi) e 3 al mattino, 30 minuti circa prima di colazione.


Precauzioni per l'uso:
Non sono note interazioni farmacologiche con l'uso di Genacol®.
Si consiglia tuttavia, di lasciare un margine di tempo di circa 2 ore tra l’assunzione di Genacol® ed altri medicinali. Genacol® è un complesso proteico concentrato, considerato anche come un complemento nutrizionale. In caso di dubbio, si consiglia ad ogni modo di consultare il proprio medico.


Allattamento e gravidanza:
Le informazioni attualmente disponibili non sono sufficienti per garantire la sicurezza dell'uso di collagene durante la gravidanza e l'allattamento. In questo speciale ambito, secondo il Ministero della Sanità del Canada, i fabbricanti di prodotti naturali non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni. Raccomandiamo pertanto il consiglio di un medico specializzato.


Tecnologia Sequenziale AminoLock®
Viene utilizzato un processo unico di produzione chiamato Tecnologia Sequenziale AminoLock® che consiste in una rimodulazione degli aminoacidi del collagene. Questo approccio esclusivo è sviluppato dal Dipartimento di ricerca e Sviluppo del DirectLab Inc. e consiste in un perfezionamento degli aminopeptidi del collagene.

Genacol® è prodotto secondo i più alti standards biotecnologici.


Genacol® è una matrice di collagene puro che può stimolare la produzione endogena dei differenti tipi di collagene presenti nel nostro organismo. Genacol® è ad oggi l’unico prodotto di collagene presente nel mercato con questa specifica concentrazione di aminoacidi.