Artrite


BENEFICI:
Genacol ® si è rivelato estremamente efficace nel ridurre il dolore ed il disagio associato all'artrite con nessuno degli effetti collaterali dei farmaci. John Klippel, Direttore Medico della Arthritis Foundation, ha affermato categoricamente: "con milioni di casi di artrite in tutto il mondo, l'artrite è un problema di grande rilievo."
Studi e testimonianze hanno dimostrato come una matrice di collagene idrolizzata, come Genacol®, sia una delle soluzioni più efficaci.


Artrite:
E’ un termine generico che descrive l'infiammazione o il danneggiamento delle articolazioni. Le forme più conosciute di artrite sono l'Artrite Reumatoide e l'Osteoartrite, chiamata anche malattia degenerativa delle articolazioni.


Artrite Reumatoide:
Parliamo di Artite Reumatoide (RA), quando si verifica una distruzione selettiva del collagene nella cartilagine articolare. I globuli bianchi attaccano la cartilagine articolare, che a sua volta attiva il sistema immunitario. Gli anticorpi attaccano di conseguenza ciò che essi percepiscono come “nemico”, cioè il "collagene". La risposta del sistema immunitario è quello di attaccare la cartilagine che sta degenerando nel nostro organismo. Perciò se avremo un problema ad un solo polso oppure ad un ginocchio, o ad entrambe i polsi o le ginocchia, la schiena o al bacino, o entrambe le spalle, percepiremo dolore. L’Artrite Reumatoide, provoca di solito dolore o rigidità che dura più di 30 minuti al mattino o dopo un lungo riposo, oppure in mancanza di attività.  Può verificarsi a qualsiasi età, e tende a peggiorare con il tempo. Genacol®, reintegrando il collagene, riduce la quantità di danni causati da questa patologia autoimmune, riducendo in tal modo il danno ed il dolore associato a questo tipo di disagio.


Osteoartrite (OA):
L'Osteoartrite è una condizione di usura e non una malattia autoimmune come l’Artrite Reumatoide. L'OA è molto comune nelle persone di età superiore a 50-60 anni e colpisce più le donne che gli uomini, e coloro le cui articolazioni sono state consumate da un eccessivo utilizzo. Ogni articolazione può esserne colpita, ma l'osteoartrite si manifesta soprattutto alle ginocchia, alla colonna vertebrale, alle anche, al collo, al piede e alle dita.
I sintomi più comuni sono dolore, rigidità, ingrossamento delle articolazioni e rumori di crepitazione. Il dolore, è frequentemente il sintomo più precoce, si aggrava sotto carico e con il movimento tendendo a farsi più grave nel corso della giornata.
La rigidità solitamente, si manifesta dopo un periodo di inattività (ad es. al mattino, al risveglio) ma scompare abbastanza rapidamente. L'ingrossamento è dovuto a reazioni proliferative della cartilagine e dell'osso e talvolta all'infiammazione della membrana che riveste internamente parti dell'articolazione. Fattori predisponenti all'osteoartrite sono la familiarità, il tipo di lavoro, l'obesità e i difetti di postura. L'osteoartrite è generalmente benigna, tuttavia l'interessamento dell'anca, del ginocchio o della colonna vertebrale può essere nei casi più gravi invalidante, con limitazione della motilità. Genacol® grazie alla sua efficacia, è in grado di ridurre il dolore associato all’Osteoartrosi