Cartilagini e riparazione delle articolazioni


Genacol® ha dimostrato eccezionali risultati nella riparazione dei danni che coinvolgono le cartilagini articolari. La cartilagine è un materiale viscoso che ricopre le estremità delle ossa nelle articolazioni. La principale funzione della cartilagine è quella di ridurre l'attrito tra i capi articolari e, dal momento che può cambiare forma quando compressa, fungere da ammortizzatore per le ossa. Il collagene è la componente primaria della cartilagine, in quanto rappresenta il 67% di essa. Quando la produzione di collagene del corpo si riduce, ne viene interessata l’intera produzione di cartilagine e così lo sono tutti i sistemi del nostro organismo che contengono cartilagine. Poiché la cartilagine non contiene nervi, non percepiamo alcun dolore quando cominciano a verificarsi modificazioni e degenerazioni di questi tessuti.
Venendo meno la produzione di collagene, si riduce la qualità dell’ammortizzamento tra i capi articolari e questo è il motivo per cui con l’età, percepiamo come negative l'attivazione fisica di correre e saltare. Da molti anni ormai la glucosamina è stata raccomandata nel trattamento del dolore per le articolazioni. Tuttavia è stato recentemente dimostrato che la glucosamina compare solo fino all'1% nella struttura cartilaginea. Possiamo affermare che, integrando l'alimentazione con Genacol® forniremo una migliore integrazione della glucosamina stessa e una maggiore riduzione del dolore.



 

TESTIMONIANZE:
Ho sofferto per molti anni di dolore alle articolazioni e non riuscivo più a muovermi.
Ho provato di tutto ma niente ha funzionato, finché non ho visto l’annuncio del Genacol® e ho deciso di fare un tentativo. Posso solo dirvi che dopo aver assunto Genacol® per 1 mese le mie articolazioni hanno iniziato a sentirsi meglio.
Non posso che essere felice di questo sensazionale prodotto.
Gloria - Hout Bay, Sud Africa