Unico Distributore Ufficiale Genacol® Originale

Numero Verde Gratuito

800.17.30.25


Servizio clienti

info@genacol-italia.it

Cartilagine articolare

ats logo

La cartilagine articolare è un tessuto connettivo che riveste le estremità delle ossa nelle articolazioni, fornendo un’ampia gamma di movimento e assorbendo gli urti.

Cartilagine articolare
12 marzo 2024

La cartilagine è un materiale viscoso che ricopre le estremità delle ossa nelle articolazioni.

La principale funzione della cartilagine è quella di ridurre l’attrito tra i capi articolari e, dal momento che può cambiare forma quando compressa, fungere da ammortizzatore per le ossa.

Il collagene è la componente primaria della cartilagine, in quanto rappresenta il 67% di essa.

Quando la produzione di collagene del corpo si riduce, ne viene interessata l’intera produzione di cartilagine e così lo sono tutti i sistemi del nostro organismo che contengono cartilagine.

Poiché la cartilagine non contiene nervi, non percepiamo alcun dolore quando cominciano a verificarsi modificazioni e degenerazioni di questi tessuti.

Venendo meno la produzione di collagene, si riduce la qualità dell’ammortizzamento tra i capi articolari e questo è il motivo per cui con l’età, percepiamo come negative l’attivazione fisica di correre e saltare.

Da molti anni ormai la glucosamina è stata raccomandata nel trattamento del dolore per le articolazioni.

Tuttavia è stato recentemente dimostrato che la glucosamina compare solo fino all’1% nella struttura cartilaginea.

Possiamo affermare che, integrando l’alimentazione con Genacol® forniremo una migliore integrazione della glucosamina stessa e una maggiore riduzione del dolore.

Live Chat
assistance banner image
Whatsapp
Messenger
800.17.30.25